';

Chi Siamo

L’Associazione Globus et Locus nasce nel 1997 per volontà della Camera di Commercio di Milano e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (soci fondatori) con l’obiettivo di aiutare le classi dirigenti ad affrontare le sfide della glocalizzazione con una cultura politica nuova e un sistema di valori aggiornato alla realtà glocal.

Fin dall’inizio, Globus et Locus, si propone di sviluppare delle prassi adeguate alla svolta epocale prodotta dalla glocalizzazione.

La consapevolezza che i processi di globalizzazione mutano la morfologia dei tradizionali sistemi politico-economici è alla base del pensiero e dell’azione di Globus et Locus. Il cambiamento dei paradigmi organizzativi del mondo hanno posto la società difronte ad una serie di importanti trasformazioni di natura economica, istituzionale e culturale.

L’associazione, nel corso degli anni, lavora alla realizzazione di progetti e ricerche sul fenomeno glocal in stretta sinergia con i suoi soci e tramite alleanze con istituzioni e centri studi in tutto mondo.