Redazione
Gennaio 2011
Suggerimenti Bibliografici Parag Khanna, Connectography.Mapping the Network Revolution ,Weidenfeld &Nicholson, 2016. E. Peeren, H. Stuit, A. Van Weyenberg (eds.), Peripheral Visions in The Globalizing Present. Space, Mobility, Aesthetics (Leiden, Boston: Brill, 2016) F. Dallmayr, Against Apocalypse.
Cos'è il glocalismo

Nuove mobilità, nuovi linguaggi e nuove forme di aggregazione: questo è il prodotto della svolta epocale determinata dall'innovazione tecnologica.

Nella storia dell’Associazione Globus et Locus, il filo rosso che lega tutte le esperienze, le riflessioni e le progettualità, è il  glocalismo . Anche se fino a pochi anni fa, la portata di questo fenomeno non era ancora ben evidente a tutti, il glocalismo è un  dato empirico  che non può essere messo in discussione.
Network

L’attività di networking di Globus et Locus si è sviluppata e si sviluppa con costante impegno anche attraverso lo stimolo ad un confronto diretto con interlocutori che, in tutto il mondo, promuovono e realizzano iniziative in sintonia con la mission di Globus et Locus. 


Fondazioni  Fondazione Agnelli Fondazione Cariplo Fondazione CRT Fondazione Università IULM Fondazione Cassamarca Fondazione Ethnoland   Università Università Cattolica del Sacro Cuore Università degli Studi di Milano Università degli Studi di Milano ...

23, via Oldofredi  - 20123 Milano - Italy | T. (+39) 02 86 34 95  | F. (+39) 02 86 45 77 54 

info@globusetlocus.org