Diminuisci dimensioni testoAumenta dimensioni testo Bookmark and Share

Premio Eupolis Lombardia 2014

Premio Eupolis Lombardia 2014

Il Presidente di Globus et Locus, Piero Bassetti, è stato insignito del premio Éupolis Lombardia 2014, nell’ambito della conferenza "Istruzione, formazione professionale e lavoro. Un difficile equilibrio, in Italia" tenutasi l’11 dicembre 2014 a Palazzo Lombardia.

Il Premio, che viene assegnato ogni anno a personalità che, nella loro attività, si sono distinte per aver promosso in maniera esemplare lo sviluppo della conoscenza a supporto del buon governo (mission di Éupolis Lombardia) lo scorso anno era stato attribuito a Robert Putnam, Peter and Isabel Malkin Professor of Public Policy, Harvard University, e l'anno precedente a Julian Le Grand, Richard Titmuss Professor di Politiche sociali alla London School of Economics. 

Il presidente Bassetti, nell'intervento tenuto al ricevimento del premio, ha messo in evidenza alcuni temi del dibattito politico, che a suo avviso oggi certo vanno ripensati ma che sono ancora di stretta attualità: il regionalismo, il rapporto globale locale, la transnazionalità, l’Europa delle regioni. Inoltre, il ruolo delle nuove dimensioni di aggregazione identitarie e degli italici, 250 milioni di persone che si ispirano ai nostri valori e alla nostra cultura.  

Il discorso integrale del presidente Bassetti può essere ascoltato cliccando al seguente link:  http://www.fondazionebassetti.org/it/focus/2014/12/il_premio_eupolis_lombardia_20.html

dicembre 2014

3, via Brisa - 20123 Milano - Italy | T. (+39) 02 86 34 95  | F. (+39) 02 86 45 77 54 

info@globusetlocus.org