MENU

Summer Academy 150 del Centro Altreitalie - 2011

Torino, luglio 2011

Diminuisci dimensioni testoAumenta dimensioni testo Bookmark and Share

 

Dal 12 al 15 luglio si è svolta a Torino la Altreitalie Summer Academy 150, promossa dal Centro Altreitalie sulle Migrazioni italiane - Globus et Locus, in collaborazione con il Comitato Esperienza Italia e grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo.

L'iniziativa, che quest'anno si è tenuta nell'ambito delle celebrazioni di Italia 150, si è rivelata un'occasione di incontro e di riflessione fra laureati e giovani ricercatori di tutto il mondo, che hanno svolto ricerche nel campo degli studi sulle migrazioni italiane e non solo, con l'intento di creare una rete di interlocutori interessati a questa tematica.
Nelle giornate del 12 e 13 luglio la Summer Academy si è svolta presso le OGR, sede della grande mostra Fare gli italiani.

Quest’anno unità di analisi le iniziative sulle migrazioni da e per l’Italia che sono state intraprese per celebrare il 150 anniversario dell’Unità d’Italia, del ruolo e dei segni della civilizzazione italica nel mondo, della storia e delle ricadute dell’esperienza coloniale italiana in Africa e della questione sempre più attuale dell’esodo dei giovani italiani.

Per ulteriori informazioni e per il programma: www.altreitalie.it

Nella sezione

3, via Brisa - 20123 Milano - Italy | T. (+39) 02 86 34 95  | F. (+39) 02 86 45 77 54 

info@globusetlocus.org