Milano Napoli: la Strada Dritta/Sulle Energie risvegliate

Napoli, lunedi 12 settembre, alle ore 20.00 presso il Cortile del Maschio Angioino

Diminuisci dimensioni testoAumenta dimensioni testo Bookmark and Share

Il titolo di questo evento, promosso dall'associazione The Reinassance Link (Milano) e L'arte della Felicità (Napoli) si richiama a un romanzo di Francesco Pinto, La strada dritta, dedicato alla costruzione dell'Autostrada del Sole, simbolo della nascita di un asse umano e culturale fra Napoli e Milano. Dall'idea di questa linea, reale ma dalle forti valenze simboliche, che unisce le due città, è nata la proposta di creare delle occasioni di dialogo e di confronto fra queste realtà, anche alla luce dei recenti avvenimenti politici.

L'iniziativa del 12 settembre è la prima tappa di un percorso che mira a stimolare un confronto più stretto fra Napoli e Milano, attraverso le testimonianze e gli stimoli di personalità di spicco, legate alla storia, alla cultura e al costume di questi centri urbani, al fine di valorizzare risorse e competenze di entrambi e suggerire possibili itinerari di collaborazione e di sviluppo.
 
Di quale sia lo "spirito" di queste città e su come entrambe si configurino oggi come glocal cities e importanti nodi funzionali della rete globale parlerà il presidente di Globus et Locus, Piero Bassetti, nel suo intervento.
 

 

3, via Brisa - 20123 Milano - Italy | T. (+39) 02 86 34 95  | F. (+39) 02 86 45 77 54 

info@globusetlocus.org