MENU

Stakeholder Conference on the EU Strategy for the Alpine Region

Milano, 1-2 dicembre, Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia 1.

Diminuisci dimensioni testoAumenta dimensioni testo Bookmark and Share

La Conferenza internazionale, alla quale parteciperanno gli Stakeholder della Strategia dell’Unione europea per la Macroregione Alpina (EUSALP), si terrà a Milano l'1 e 2 dicembre 2014 presso Palazzo Lombardia.

EUSALP è una “forma” di condivisione di obiettivi e coordinamento di fondi tra Regioni confinanti e facenti parte di una “Macroregione Alpina”.
 
L'evento , organizzato congiuntamente dalla Commissione Europea, la  Presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea  e Regione Lombardia,  nel pomeriggio del 1 dicembre, vedrà la partecipazione del Commissario Europeo alle Politiche regionali Corina Cretu, i Ministri degli Esteri dei Paesi coinvolti ed Presidenti delle Regioni dell'arco alpino.
 
Questo momento costituirà una straordinaria opportunità per proporre e condividere obiettivi, progetti ed azioni comuni da mettere in campo nei prossimi anni. 
 
L'evento segnerà la conclusione della fase di consultazione on-line chiusa il 15 ottobre scorso; la mattina del 2 dicembre sarà dedicata alla discussione degli esiti della consultazione in tre sessioni tematiche sui temi della Strategia:
 
1. Favorire una crescita innovativa per migliorare la competitività, la prosperità e la coesione della regione alpina;
 
2. collegare la regione per assicurare l'accessibilità e i collegamenti a tutti gli abitanti;
 
3. proteggere l' ambiente e promuovere una gestione sostenibile dell'energia e delle risorse naturali e culturali.
 
 
Per maggiori informazioni e iscrizioni: vai al link

3, via Brisa - 20123 Milano - Italy | T. (+39) 02 86 34 95  | F. (+39) 02 86 45 77 54 

info@globusetlocus.org