Diminuisci dimensioni testoAumenta dimensioni testo Bookmark and Share

Stakeholder Conference on the EU Strategy for the Alpine Region

Milano, 1-2 dicembre, Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia 1.

La Conferenza internazionale, alla quale parteciperanno gli Stakeholder della Strategia dell’Unione europea per la Macroregione Alpina (EUSALP), si terrà a Milano l'1 e 2 dicembre 2014 presso Palazzo Lombardia.

EUSALP è una “forma” di condivisione di obiettivi e coordinamento di fondi tra Regioni confinanti e facenti parte di una “Macroregione Alpina”.
 
L'evento , organizzato congiuntamente dalla Commissione Europea, la  Presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea  e Regione Lombardia,  nel pomeriggio del 1 dicembre, vedrà la partecipazione del Commissario Europeo alle Politiche regionali Corina Cretu, i Ministri degli Esteri dei Paesi coinvolti ed Presidenti delle Regioni dell'arco alpino.
 
Questo momento costituirà una straordinaria opportunità per proporre e condividere obiettivi, progetti ed azioni comuni da mettere in campo nei prossimi anni. 
 
L'evento segnerà la conclusione della fase di consultazione on-line chiusa il 15 ottobre scorso; la mattina del 2 dicembre sarà dedicata alla discussione degli esiti della consultazione in tre sessioni tematiche sui temi della Strategia:
 
1. Favorire una crescita innovativa per migliorare la competitività, la prosperità e la coesione della regione alpina;
 
2. collegare la regione per assicurare l'accessibilità e i collegamenti a tutti gli abitanti;
 
3. proteggere l' ambiente e promuovere una gestione sostenibile dell'energia e delle risorse naturali e culturali.
 
 
Per maggiori informazioni e iscrizioni: vai al link

3, via Brisa - 20123 Milano - Italy | T. (+39) 02 86 34 95  | F. (+39) 02 86 45 77 54 

info@globusetlocus.org