Diminuisci dimensioni testoAumenta dimensioni testo Bookmark and Share

Presentazione del libro "La rete italica. Idee per un Commonwealth"

Napoli, 15 luglio, ore 17.00, Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, Palazzo Serra di Cassano, Via Monte di Dio

Il prossimo 15 luglio, a Napoli, avrà luogo la presentazione de La rete italica. Idee per un Commonwealth, libro-antologia di Niccolò d'Aquino, giornalista che da molti anni segue il lavoro di Globus et Locus, e già coautore dei precedenti Italici Italic Lessons.
 
"La rete Italica" nasce per raccogliere e documentare la nascita e l'evoluzione del concetto di Italicità, partendo dall'intuizione del Presidente Bassetti ma soprattutto seguendo gli sviluppi di questa idea, attraverso le voci di coloro che, negli anni, hanno contribuito - e continuano a farlo - ad alimentare e a far crescere la consapevolezza dell’opportunità esistenziale e storica di riconoscersi come italici.
 
L'evento, promosso dall'Amb. Michelangelo Pisani Massamormile, si svolgerà nella prestigiosa sede dell'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, a Palazzo Serra di Cassano, e intende rappresentare un momento per riflettere sul futuro di quello che l'autore definisce lo "straordinario, raffinato e davvero unico patrimonio della cultura, dell'arte, dell'ingegno, del gusto, dello stile, dell'eleganza, dell'imprenditoria e, insomma, del complessivo e inimitabile savoir faire italico" .  
 
 
Saranno presenti l’autore e Piero Bassetti, Presidente di Globus et Locus.

Scarica la Locandina!

3, via Brisa - 20123 Milano - Italy | T. (+39) 02 86 34 95  | F. (+39) 02 86 45 77 54 

info@globusetlocus.org