Diminuisci dimensioni testoAumenta dimensioni testo Bookmark and Share

L'Italia dopo l'Italia

C'è ancora una individualità italiana
che possa essere considerata patria, nazione e Stato?

 

Milano, Basilica di Santa Maria delle Grazie
Dall'11 aprile al 6 giugno 2012

 

Segnaliamo il ciclo di lezioni "L'Italia dopo l'Italia" promosso dall'Assessorato alla Cultura, Moda, Design del Comune di Milano, ideate e progettate dagli Editori Laterza, in collaborazione con la Fondazione Corriere della Sera  e i Padri Domenicani del Centro culturale Alle Grazie.

C'è ancora una individualità italiana che possa essere considerata patria, nazione e Stato?
Centocinquanta anni dopo essere stata unita, l'Italia è un'espressione politica che potrebbe tornare ad essere un'espressione geografica.

Protagonisti delle 9 Lezioni  saranno storici, sociologi, studiosi ed interpreti della contemporaneità, a cominciare da Emilo Gentile che inaugurerà l'11 Aprile, a seguire con Michele Salvati, Emanuela Scarpellini, Paolo Mereghetti, Barbara Stefanelli, Giuseppe De Rita, Gian Antonio Stella, Giovanni Bianconi e, a chiudere, il 6 Giugno, Ferruccio de Bortoli. A introdurli, come da felice consuetudine, Chiara Continisio.

Per ulteriori informazioni: http://www.laterza.it/index.php?option=com_content&view=article&id=736:lezioni-di-storia-milano-litalia-dopo-litalia&catid=108:news-eventi&Itemid=101

 

3, via Brisa - 20123 Milano - Italy | T. (+39) 02 86 34 95  | F. (+39) 02 86 45 77 54 

info@globusetlocus.org