Diminuisci dimensioni testoAumenta dimensioni testo Bookmark and Share

Fashion Tales 2012

Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore
7-9 giugno 2012

Si è detto in più occasioni come Milano sia una città dove la bellezza ha sede, e che proprio nella cosiddetta "economia della bellezza" (soprattutto moda e design) trovi una delle proprie eccellenze principali attraverso la quale inserirsi nelle reti funzionali trans-nazionali che attraversano la sfera glocale.

In questo senso di grande importanza è la conferenza internazionale Fashion Tales 2012, XIII Conferenza Internazionale organizzata da ModaCult (Center for the Study of Fashion and of Cultural Productions) dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e che si rivolge ad un pubblico di studiosi e professionisti della moda provenienti da tutto il mondo. 
L'intento è quello di creare un’occasione di dibattito sui temi più caldi riguardanti le culture della moda e favorire l’incontro dei protagonisti del settore.

Si segnala la presenza, in qualità di keynote speaker, di Valerie Steele, direttrice del The Museum al Fashion Institute of Technology (MFIT), il cui titolo dell'intervento è " A Museum of Fashion", e di Stefano Boeri, assessore a "Cultura, moda e design" del Comune di Milano. 

 

Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore
7-9 giugno 2012


Per ulteriori informazioni.

 

3, via Brisa - 20123 Milano - Italy | T. (+39) 02 86 34 95  | F. (+39) 02 86 45 77 54 

info@globusetlocus.org