MENU

Città: Visioni, Territorio, Politiche

Un progetto per avviare discorsi e tavoli di lavoro sinergici e condivisi sulla città: il corso ha l'obiettivo di creare il primo master in Innovazione Urbana nella Facoltà di Scienze Politiche.

Diminuisci dimensioni testoAumenta dimensioni testo Bookmark and Share

Il progetto "Citta: Visioni, Territori, Politiche" è articolato in 13 lezioni, dedicate al tema della città, alle sue forme di sviluppo e di governo. Un racconto sulla città per cercare di comprendere il reale funzionamento del luogo nel quale viviamo, punto di partenza per immaginare nuove visioni più dinamiche, condivise e integrate.

Il corso, che si svilupperà da Ottobre 2011 a Marzo 2012, darà diritto all’acquisizione di 3 cfu (crediti formativi universitari per i corsi di laurea della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli studi, del Politecnico e dell’Università degli studi della Bicocca). 
Il Corso è promosso e organizzato da Susp (student’s union Scienze Politiche), i responsabiliI scientifici sono il Prof. Matteo Bolocan Goldstein (“D.I.A.P” Dipartimento di Architettura e pianificazione del Politecnico di Milano), il Prof. Adolfo Ceretti (Dipartimento dei sistemi giuridici ed economici, Università degli studi di Milano Bicocca), il Prof. Nicola Pasini (Facoltà di Scienze Politiche, Università degli studi di Milano).
 
Il corso prenderà avvio il prossimo Martedì 25 ottobre con una lezione di Piero Bassetti sul tema "La città glocale, fra flussi e territorio". Alla luce delle attività svolte da Globus et Locus sulla città, e in particolare con I progetti su "Milano", infatti, all'associazione è stato chiesto di partecipare a questo progetto come partner formativo.
 

Il corso è aperto a tutta la cittadinanza.
Articoli di interesse

3, via Brisa - 20123 Milano - Italy | T. (+39) 02 86 34 95  | F. (+39) 02 86 45 77 54 

info@globusetlocus.org